Presentata la campagna di comunicazione.

Aggiornato, sempre informato su tutto, ricco di dati. È il nuovo sito metrobusperugia.it presentato oggi alla stampa. Il sito web sarà per molti aspetti uno dei punti chiave della strategia di comunicazione, il luogo dove risiederanno tutte le informazioni aggiornate sul progetto Metrobus Perugia, sullo stato d’avanzamento dello stesso e tutte le informazioni utili ai cittadini.
Ma è solo uno degli aspetti della campagna di comunicazione presentata questa mattina nella sala Rossa di Palazzo dei Priori che si articolerà in due fasi, prima e durante la cantierizzazione dell’opera. Nella prima fase si punta soprattutto a informare su: evoluzione del progetto, finalità e risultati attesi, impatti attesi del cantiere, soluzioni di mitigazione, lavorazioni specifiche. Questi gli strumenti previsti: sito web, newsletter, canali social, infopoint in zone strategiche, call center dedicato, materiale cartaceo distribuito, video del progetto e infografiche, comunicazione on site sui cantieri.
Il logo scelto per il progetto Metrobus di Perugia mira a costruire un’identità integrata dei sistemi di mobilità cittadina. Si parte dal pittogramma di Minimetrò per arrivare a una soluzione che trasforma la M puntata in un sistema dinamico per comunicare i concetti di movimento e di collegamento tra le diverse zone della città. Per dare al progetto un’identità visiva, inoltre, si è scelto di utilizzare un’illustrazione che evochi simbolicamente il Metrobus e la città. Firmata da Veronica Cerri, sarà utilizzata, oltre che nel sito, nei principali materiali di comunicazione online e off line.
Per l’inizio della campagna si è scelto il periodo di Umbria Jazz, un palcoscenico importante per annunciare che si sta lavorando per introdurre un nuovo modo di vivere e viaggiare in città.
Leggi l’articolo completo